DUE AVVISI PER “FILIERE CORTE E MERCATI LOCALI” E “SOCIAL MEDIA” PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Ecco i due seguenti avvisi pubblici, pubblicati sul sito Lazio Europa, per richiedere finanziamenti nel settore agricolo (per avviare la filiera corta e i mercati locali) e per studenti delle scuole secondarie per avviare azioni positive tese a limitare i rischi e sfruttare appieno tutte le potenzialità socializzanti e didattiche della rete internet.

PSR FEASR, cooperazione e sviluppo di filiere corte e mercati locali

Un milione e 650 mila euro a disposizione per il sostegno a progetti di cooperazione tra imprese agricole, imprese della trasformazione dei prodotti agricoli e imprese della commercializzazione, in vista della creazione e dello sviluppo di filiere corte e mercati locali.

Il sostegno è concesso sotto forma di contributo in conto capitale e l’operazione è finanziata a copertura dei costi della cooperazione e dei costi dei progetti realizzati.

Il contributo massimo ammissibile è di 50.000 euro a progetto.

La scadenza di presentazione delle domande è il 27 settembre 2019.

Consulta il bando:
www.lazioeuropa.it/bandi/psr_feasr_cooperazione_e_sviluppo_di_filiere_corte_e_mercati_locali-600/

POR FSE: Social media, opportunità e rischi per i giovani legati all’utilizzo della Rete

Bando POR FSE da 150 mila euro per realizzare azioni di educazione digitale degli alunni delle scuole secondarie di secondo grado del Lazio, per un uso consapevole e responsabile di internet, e allo stesso tempo per potenziare le conoscenze degli studenti verso un settore professionale in esponenziale ampliamento.

La scadenza di presentazione delle domande è il 26 settembre 2019, esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.

Consulta il bando:

www.lazioeuropa.it/bandi/por_fse_social_media_opportunita_e_rischi_per_i_giovani_legati_all_utilizzo_della_rete-594/